a) Chi sono

Sono uno dei tanti…  chissenefrega (!)

però mi piace la musica (rock-blues-jazz), la poesia,
libri e film (soprattutto fantascienza)
arti visive, multimedialità e teatro
e altre idee di espressività artistica.
Il tutto accompagnato da un ottimo cocktail
o del buon vino.

Lo spirito di questo blog vuole essere la versione moderna dei caffè letterari di una volta, dove si riunivano artisti di ogni genere ed espressione, e dove, attraverso ironia e divertimento, nascevano delle grandi idee o dei semplici discorsi che, insieme ad un buon bicchiere, concludevano la giornata… e valorizzavano la vita.

copertina del dell’ album dei
Thin White Rope
” Moonheade “

***

Noi apparteniamo sia alla luce
che all’ombra
in egual misura

barman letterario

Annunci

86 thoughts on “a) Chi sono

  1. preferirei un bicchiere grande di acqua minerale non gasata.
    sono praticamente astemia.
    che farei con un Margarita?
    altro che vendere poesie…
    darei i numeri.
    😉
    gb

    • .. e poi non ti preoccupare, in fondo il mio offrir da bere è soltanto metaforico, il Margarita non l’ho preparato a caso, perché con lui hai sempre una “seconda scelta” (vedere la pag. “categorie: significato”). Comunque ora che ci penso in questo blog c’è anche la categoria “Un bicchier d’ acqua” (che non ho ancora usato, tra l’altro). E se mio nonno non l’ha mai bevuta, questi erano problemi suoi, io te la concedo volentieri…
      Ricambio il sorriso…

    • il tuo blog è molto intrigante… non sono un patito del metal però i testi che posti e soprattutto le immagini sono veramente azzeccate. Se ripassi da questo bar c’è sempre da bere, ciao!

    • l’ho appena messa perché me l’hanno chiesta vecchi amici che mi cercavano in rete (non ne ho molte perché non sono fotogenico, infatti è di qualche anno fa. Qualcuna più recente forse è in giro in questo blog, ora non ricordo il post) Grazie comunque per il “carino”… essendo però abituato ad ammirare il genere femminile, se mi posso permettere, anche giudicando la bella scelta del tuo gravatar, in confronto alla tua classe non c’è paragone…

  2. Questo non è un blog.
    Questa è arte. Grande cura, Un lavoro in cui hai gran mestiere:
    dal servir da bere ad ogni genere di piacevolezza.
    Grazie,
    Ti seguirò anche dovessi ritrovarmi poi all’inferno.

    momi

    • beh all’inferno, non esageriamo… comunque non c’è problema, avrei da dissetarti anche in posti così ostili. L’arte esiste ovunque, basta credere in quello che vuoi, e ogni desiderio dei miei ospiti è un bisogno di bellezza da gustare come una giusta pausa in questa quotidianità…
      Salute a te !!!

  3. toc toc … permesso?
    dove ce ironia, condito con poesia, coctail e buon cibo piano piano mi accomodo e vi ascolto … con un pò di fantasia, riesco sentire anche il profumo del caffè … ce buon lettura, simpatiche botte e risposte, ecco quasi si sente il mormorio del solito caffè … solo chè qua e piu variopinta 🙂 si, mi piace tanto, ora aspettiamo il beneficio del padrone di casa 🙂 Lisa

    • ma sei la benvenuta !!! Tutti i miei ospiti sono graditissimi e… non ti preoccupare, il caffè è il migliore del quartiere e mi piace un casino berlo (oltre che servirlo). Anzi se cerchi la parola “caffè”, troverai anche qualche post… Tanto per gradire !

  4. Moonheade… Solo così hai una cliente fissa dalla parte del bancone …. Conquistata! E poi il barman… Ha sempre quel non so che di luce ed ombra… In base alle serate ! Ciao e grazie per esser venuto a trovarmi 😄😄

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...