ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO

tempo5

Cavoli… ho perso troppo tempo ed ho accumulato tantissime recensioni da fare, soprattutto musicali, e devo recuperare, al più presto; tutti questi mesi perduti non si possono dimenticare con il sorso di un bicchiere, perché c’è tantissima roba di cui parlare e di ottima qualità………..
tempo6

A furia di mettere segnalibri nelle mie letture, ho finito con accumulare un’estensione di brani che non riesco a recuperare perché sono diventati troppi…….

tempo9

finendo così per mangiarmi le mani su tutto quello che si poteva dire: di bello e di brutto.

tempo10

E’ vero, si può dare un taglio alle cose, ma alla fine cosa rimane: frammenti sparsi che ricorderemo appena (?). Ci appisoliamo intorno a delle consuetudini senza capire quanto sia importante lo scorrere del tempo (?)

tempo3

Desideriamo fissare le scorrere delle ore in un attimo indefinito ed eterno per le nostre abitudini difficili da superare con un deciso cambiamento. Ma è proprio con il cambiamento che si percepiscono le differenze di un qualsiasi mutamento delle nostre idee, anzi, è proprio con il coraggio che si arriva alla scoperta delle novità…..

tempo13

E’ facile soffermarsi e sottomettersi ad ogni lusinga che offre la nostra società dei consumi; pronta a vendere ogni cosa pur di fare business inventando una filosofia…….

tempo15

Avremo anche il nostro concetto di tempo, ma il nostro tempo non si ferma, perché ad ogni scambio ed ad ogni fermata, esiste sempre un’altra partenza per un altro viaggio, probabilmente ancora più bello di quello precedente…….

tempo7

Basta guardarsi dentro e capirsi: interagire con se stessi, perché in tempo è infinito e come tale non finirà mai, anzi, noi continueremo a riproporre la nostra personalità senza stancarci mai! Entrare veramente in noi stessi è un percorso da effettuare in ogni momento della vita.

tempo2

Allora diamo un taglio alla normalità per essere sempre attivi in questa quotidianità che ci circonda……….

tempo11

Un taglio netto, per essere ancora più vivi di prima… Tanto il tempo ci seguirà sempre e proprio per questo non ci annoierà. Ad ogni cambiamento ci sentiremo più liberi di esprimerci sfruttando le novità che passano  velocemente. Sarebbe un guaio non poterle assumere come un pasto coordinato insieme al nostro destino: ambedue paralleli alla nostra felicità.

tempo12

tutte le foto sono di Chema Madoz

lost3

Allora devo recuperare il tempo perduto: correre, ma con coscienza, con l’intelligenza che ci contraddistingue, che ci accomuna come un desiderio simile all’aria: simile a un sorriso.

Ora però ci vuole una bevuta !!!

il Barman del Club

lost

Annunci

33 thoughts on “ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO

  1. Ho da tempo preso l’abitudine di leggere i tuoi post con le cuffie alle orecchie, immerso nell’ascolto di una mia playlist, il cui ordine di riproduzione sia tuttavia assolutamente casuale.
    Ogni volta resto colpito da come il tuo periodare sia musicale anche quando chiacchieri in modo ameno…
    Sono certo che alla fine la tua ricerca del tempo perduto ci regalerà qualche dolcissima petite madeleine da gustarci…

  2. Che felicità vedere che il tempo ci attraversa lasciando intatti i buoni sentimenti…
    Sei mancato!
    Ora però che hai spolverato le bottiglie attendiamo trepidanti al banco.
    💙

  3. Wow! Mi hai permesso di vedere la realtà da un punto di vista differente.
    Mai sarei riuscita a collegare quelle parole a quelle immagini.
    Mai avrei pensato che un libro tagliato non fosse nudo del proprio potenziale ma che potesse essere reinventato.
    Complimenti!

  4. Caro il mio barman, andare alla ricerca del tempo perduto è un lusso che può permettersi solo chi ha tempo da perdere. E tu non ne hai, perché è da mesi che aspettiamo i tuoi beveraggi!!!
    Forza, prima che ti revochino la licenza. Saludos.

  5. Comincio a pensare che il tuo sia uno di quei “bar dello spaccio” che la polizia fa chiudere. Riaprono un fine settimana e poi BAM! di nuovo sbarrati. Posto equivoco, questo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...