CE-MENTALITA’ di King Krule

cemento1
cemento5

cemento2

CE-MENTALITA’  (Cementality)

Il cemento non ha mai significato così tanto per me.
La mia testa calda si rinfresca sotto questo tocco, freddo come pietra.
La polvere sarà la soluzione del mio seme.
Cervello, lasciami stare, non vedi che ho gli occhi chiusi?
Entro nel mio letto da questa finestra.
Tocco lo zero
Mentre peccati senza colpa e senza amore
Mi attraversano, sei stata tu  a gettarmi
E cado dolcemente.
Il mio letto di cemento mi chiama.
Mi senti?
Sono nato pochi secondi fa.
Hai paura del modo
In cui mi dirigo
Verso terra?
No, no, no, non ho mai avuto paura.
Il dolore mi aveva danneggiato la vista
Ma adesso non mi preoccupo di nulla.
Se la vita non è giusta, allora almeno c’è la morte
Che può tenerti entrambe le mani
E passeggiare con te sopra infinite strade.
E per com’è la situazione,
Questo vuoto contenitore d’uomo
Può sentirsi commosso.
Non sono le fessure o i solchi
Ma è come se il marciapiede mi desse sollievo.
Il marciapiede mi dava sollievo.
Il mio corpo non voleva muoversi.
il mio cervello era seppellito sottoterra
Mentre le paure annegavano

Il cemento non ha mai significato così tanto per me.
La mia testa calda si rinfresca sotto questo tocco, freddo come pietra.
Ho intenzione di capire il posto in cui sono seduto con la polvere.
Cervello lasciami stare, non vedi che ho gli occhi chiusi?

King Krule
Dall’album “6 Feet Beneath The Moon”

Per chi volesse leggere tutti i testi del disco:
http://www.rumoremag.com/2013/12/04/traduzione-king-krule-6-feet-beneath-the-moon/

cemento8
cemento7
cemento10
cemento9Foto dal web

 

2 thoughts on “CE-MENTALITA’ di King Krule

Rispondi

