IL SUO RUMORE

IL  SUO  RUMORE

Basterebbe
uno strusciare di passi
un’ ombra che scivola lenta
nell’ ombra
un pigiama appoggiato
sui bordi del letto
con il suo profumo
due pantofole azzurre
perfettamente in ordine
e sole
in attesa di quell’ abitudine

Il suo rumore

la sua mano che cerca la mia
e se ne va

Antonio Bì

Annunci

4 thoughts on “IL SUO RUMORE

  1. Ti dono queste espressioni di un amico- poeta : “…ognuno porta nel cuore il sapore / d’una favola antica…ora/accarezzo memorie come i sogni/ perduti/ e non contano i giorni di sole/ … Non contano / i raccolti, le parole degli altri/ … Ora un’intreccio / di mani per un lungo ricamo d’amore. – Dante Strona- stralci dalla sua poesia”Per un amore grande” in dedica all’amatissima moglie perduta.

    • ti rispondo sempre con le parole di Dante Strona… : “il dolore è spina che convive / come parte di me, / e si fa quieto, di casa, / accettato come ospite che resta. // Solo a sera, / nel silenzio delle stanze vuote, / grida / come prigioniero senza speranza.”

  2. Il nostro caro amico poeta dice anche: ” …Ieri erano steli d’erba, ma stamane/il miracolo dei crocus- bianchi/ venati di viola-/ ha un sapore antico,d’incantesimo…” // Oggi, ho capito/ che e’ superbia anche il dolore/ se ti neghi a questo timido sole/ che Lei avrebbe amato…// Si puo’ amare solo continuando / ad amare- come Lei avrebbe amato/…

    . – da “Steli d’erba” di D.Strona

    • E’ vero… bisogna continuare ad amare. In un mondo dove si vive solo per i soldi, si uccide per i soldi, o al contrario si muore perchè non ci sono i soldi; non è retorica parlare d’ amore, non è vita senza l’ amore. In un mondo dove i sentimenti sono stati sostituiti dall’ ipocrisia e dall’ edonismo, dal narcisismo sfrenato o dalle idiozie della televisione commerciale, non è retorica parlare d’ amore…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...