LA POESIA ININTERROTTA – il monologo come arte della parola (3° ediz.)

I due prossimi venerdì di  febbraio alle ore 21,15 si terrà nello Spazio Acàrya di Como la terza edizione de “LA POESIA ININTERROTTA – il monologo come arte della parola“. Venerdì 12 l’ attrice Carla Giovannone interpreterà  “SE BELLA VUOI APPARIRE”  del regista Paolo Bignami:
Una donna elegante tiene una conferenza. Parla di donne, dei loro diritti, delle battaglie combattute per conquistarli. Delle donne di ieri e di oggi. Con precisione ripercorre tappe importanti dell’ enancipazione femminile e racconta di personaggi che, delle donne, hanno segnato la storia. Via via questi personaggi prendono corpo e voce ed è la vita stessa della relatrice a invadere la scena.
E’  un mondo fatto di sogni realizzati e mancati, di trasgressioni e delusioni. Convivono le conquiste e le sconfitte più recenti con valori, abitudini e frustazioni antiche, appena nascoste sotto una patina di modernità.
Ne esce un ricco universo femminile, quello che l’ ha accompagnata dai giorni dell’ infanzia, ma forse è solo il ritratto di una donna di oggi, reso vitale dalla freschezza istrionica e dalla verve dell’ attrice.

Carla Giovannone si diletta con il teatro dai tempi del liceo. Socia fondatrice dell’ Associazione Culturale di Ricerca Teatrale “Anello di Moebius”, si occupa poi di teatro per ragazzi, sia come insegnante, sia come attrice.  Il suo lavoro di libraia la porta a immergersi nel caleidoscopio della letteratura per l’ imfanzia, con cui gioca e si fa conoscere nel ruolo di cantastorie.  Ha esplorato la figura del clown, attratta dalla sua colorata poesia.  Per la prima volta collabora con l’ Associazione Culturale “Teatrame”, con questo testo di Paolo Bignami, già autore del primo monologo da lei interpretato.
Il teatro è per lei malinconica alchimia e puro divertimento

***

Per il secondo monologo, aggiornamento a settimana prossima.
www.acarya.it   (o pag.  “ultimi eventi)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...